Benvenuti all'Hotel du Commerce a 3 stelle, il vostro hotel a Basilea, sia per un viaggio d'affari che per una pausa.
La tranquillità per riprenderti da faticose giornate di lavoro è proprio di fronte alla fiera. Oppure, puoi approfittare della posizione ideale per goderti il ricco programma culturale che ti offre Basilea. Il nostro team è lieto di darti consigli e viziarti.
L'Hotel du Commerce è situato nel centro di Basilea, di fronte alla fiera e al Musical Theater. L'hotel dispone di 62 camere in stile moderno e un parcheggio sotterraneo privato.
In più, a 80 metri dall'hotel du Commerce ci sono otto studi da 1- 1/2 e 2- 1/2 locali, inutile moderno, ristrutturati da poco. Una sistemazione ideale per un soggiorno più lungo o per le famiglie.
Dove le attività cosmopolite si associano con l'intimità e l'urbanità incontra la tradizione: alla scoperta dello stile di vita di Basilea.
A Basilea l'arte si incontra a ogni angolo, passeggiando per il bellissimo centro storico o visitando uno dei quasi quaranta musei che hanno qualcosa da offrire per tutti i gusti. Dal Museo delle bambole al Museo svizzero dell'architettura alla rinomata Fondazione Beyeler di Riehen con la sua collezione unica di modernità classica, sono garantiti suggestivi soggiorni dedicati ai musei ai massimi livelli. La città sul Reno ha anche ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo grazie alla ricchezza di capolavori dell'architettura moderna. Ad esempio, il termine "città della cultura" è spesso usato quando si tratta di descrivere Basilea in una parola.
Questo è anche sottolineato dai numerosi eventi di alto livello che si svolgono qui ogni anno. Grazie ad Art Basel, in giugno la città è il luogo di incontro più importante per la scena artistica internazionale. Ma anche gli amanti della musica durante l'estate trovano eventi di loro gusto, ad esempio assistendo al tattoo di Basilea, un festival secondo soltanto a quello di Edimburgo, oppure al Festival musicale sul fiume, che offre concerti su una zattera sul Reno.
Inoltre, la posizione di confine tra Francia e Germania garantisce varietà e massima qualità nel menu gastronomico. Per chi cerca una buona cucina casalinga, una squisita haute cuisine o specialità esotiche, la gastronomia locale soddisfa qualunque desiderio.
Nei mesi estivi, il gusto per il divertimento a Basilea è particolarmente evidente. Molti dei residenti si concedono infatti un divertimento speciale nel tempo libero: ogni anno ad agosto si svolge la nuotata ufficiale sul Reno, che ormai è diventata una tradizione. Ma anche tutti gli altri giorni in città si va volentieri sul Reno, nell'acqua fresca. Chi si unisce ai bagnanti può sperimentare di persona perché il Mediterraneo qui sembri così vicino.
Cattedrale e palazzo imperiale, municipio e piazza del mercato, fontana di Tinguely, traghetti, Spalentor, Teatro di Basilea, Museo dell'arte di Basile, Fondazione Beyeler, Museo del design e campus di Vitra, Museo Tinguely, Fiera di Basilea, campus Novartis, Torre di Roche, locali sul Reno, area portuale sul Klybeckquai, Zoo di Basilea, canottaggio sul Reno
Fiera mondiale di orologeria e gioielleria di Basilea, Art Basel, Tattoo di Basilea, Festival musicale sul fiume, nuotata ufficiale sul Reno, Swiss indoors Basilea, Fiera autunnale, Baloise Session, mercatino di Natale, Basler Fasnacht
L'Hotel du Commerce si trova proprio di fronte alla fiera di Basilea. Dall'uscita autostradale Base-Bad. Bhf./P Fiera raggiungi l'Hotel Du Commerce in pochi minuti. La stessa cosa provenendo dalla Germania e dalla Francia prendendo l'uscita autostradale P Zentrum Nord. In meno di 10 minuti raggiungi l'Hotel du Commerce con i mezzi pubblici dalle stazioni di Basel SBB e Badischer Bahnhof. Numerosi musei, il centro città e il Reno si raggiungono a piedi.