L'Hotel Euler a 4 stelle con 66 camere spaziose e lussuose junior suite ti aspetta nella Centralbahnplatz, nel cuore di Basilea. L'Hotel Euler fu costruito da Abraham Euler nel 1867 e rilevato dalla famiglia di albergatori Manz nel 1981. Grazie alla sua posizione centrale e vicinissima alla stazione ferroviaria di Basilea, l'Hotel Euler è il punto di partenza ideale per esplorare la città a piedi o con il famoso "Trämli" di Basilea.
L'Hotel Euler ti dà il benvenuto in un edificio storico nel centro di Basilea, di fronte alla stazione SBB di Basilea. Pensa a un Mobility-Ticket che ti dà l'accesso gratuito a tutti i mezzi di trasporto pubblici. La fiera di Basilea è a 10 minuti di tram.
Le camere dell'Hotel Euler sono arredate con mobili moderni in legno scuro e finiture chiare. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto, bagno piastrellato e minibar. Il WiFi è gratuito in tutte le camere.
Nel ristorante Caspar's viene servita la prima colazione al mattino e più tardi la cucina regionale con influenze internazionali. I punti ristoro si trovano all'interno o sulla terrazza dell'Hotel Euler, uno dei punti d'incontro estivi più popolari di Basilea. Il bar ti invita a soffermarti con musica dal vivo al pianoforte. Durante il fine settimana, puoi approfittare della late breakfast e di check-in anticipato e check-out posticipato gratuiti (soggetti a disponibilità).
L'Hotel Euler si trova a pochi minuti di cammino dal quartiere storico di Basilea. Dall'hotel si raggiungono comodamente a piedi o con i mezzi pubblici anche la cattedrale di Basilea, il municipio e il Museo Tinguely.
Dove le attività cosmopolite si associano con l'intimità e l'urbanità incontra la tradizione: alla scoperta dello stile di vita di Basilea.
A Basilea l'arte si incontra a ogni angolo, passeggiando per il bellissimo centro storico o visitando uno dei quasi quaranta musei che hanno qualcosa da offrire per tutti i gusti. Dal Museo delle bambole al Museo svizzero dell'architettura alla rinomata Fondazione Beyeler di Riehen con la sua collezione unica di modernità classica, sono garantiti suggestivi soggiorni dedicati ai musei ai massimi livelli. La città sul Reno ha anche ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo grazie alla ricchezza di capolavori dell'architettura moderna. Ad esempio, il termine "città della cultura" è spesso usato quando si tratta di descrivere Basilea in una parola.
Questo è anche sottolineato dai numerosi eventi di alto livello che si svolgono qui ogni anno. Grazie ad Art Basel, in giugno la città è il luogo di incontro più importante per la scena artistica internazionale. Ma anche gli amanti della musica durante l'estate trovano eventi di loro gusto, ad esempio assistendo al tattoo di Basilea, un festival secondo soltanto a quello di Edimburgo, oppure al Festival musicale sul fiume, che offre concerti su una zattera sul Reno.
Inoltre, la posizione di confine tra Francia e Germania garantisce varietà e massima qualità nel menu gastronomico. Per chi cerca una buona cucina casalinga, una squisita haute cuisine o specialità esotiche, la gastronomia locale soddisfa qualunque desiderio.
Nei mesi estivi, il gusto per il divertimento a Basilea è particolarmente evidente. Molti dei residenti si concedono infatti un divertimento speciale nel tempo libero: ogni anno ad agosto si svolge la nuotata ufficiale sul Reno, che ormai è diventata una tradizione. Ma anche tutti gli altri giorni in città si va volentieri sul Reno, nell'acqua fresca. Chi si unisce ai bagnanti può sperimentare di persona perché il Mediterraneo qui sembri così vicino.
Cattedrale e palazzo imperiale, municipio e piazza del mercato, fontana di Tinguely, traghetti, Spalentor, Teatro di Basilea, Museo dell'arte di Basile, Fondazione Beyeler, Museo del design e campus di Vitra, Museo Tinguely, Fiera di Basilea, campus Novartis, Torre di Roche, locali sul Reno, area portuale sul Klybeckquai, Zoo di Basilea, canottaggio sul Reno
Fiera mondiale di orologeria e gioielleria di Basilea, Art Basel, Tattoo di Basilea, Festival musicale sul fiume, nuotata ufficiale sul Reno, Swiss indoors Basilea, Fiera autunnale, Baloise Session, mercatino di Natale, Basler Fasnacht
L'hotel è situato direttamente nella Centralbahnplatz presso la stazione centrale di Basilea SBB/SNCF. È possibile raggiungere il distretto farmaceutico, il centro esposizioni o l'Università di Basilea in pochi minuti e gratuitamente, grazie al biglietto per i mezzi pubblici locali incluso. Il porto sul Reno è a soli 6 km.