Hotel Krafft Basel

Dove la storia incontra il presente. Hotel boutique 3 stelle superior con ristorante proprio sulla riva del Reno.

Affascinante, innovativo, tradizionale

"Bei momenti sul Reno" al Krafft Basel.

L'hotel boutique tre stelle superior con ristorante è situato in posizione idilliaca sul lungofiume del Reno della Piccola Basilea e gode di una vista esclusiva sul Reno e sulla città vecchia di fronte. Inaugurato nel 1873, il Krafft Basel è una dimora storica, premiata nel 2017 come "Hotel storico dell'anno" da Historic Hotels of Europe. Lo speciale mix di residenza tradizionale e stile di vita moderno conferisce al Krafft Basel un carattere unico con molto fascino. L'hotel dispone di 60 camere arredate in modo individuale in sei categorie. Nell'edificio principale se ne trovano 48, nella dépendance contrapposta 12, con un sapiente abbinamento di design classico e moderno. Su ogni piano gli ospiti hanno a disposizione un bar con acqua di Basilea, tè e frutta fresca. Possono servirsi a volontà. La piccola biblioteca sovrastante e le biciclette di proprietà dell'hotel sono a disposizione di tutti gli ospiti, gratuitamente. Nello spettacolare ristorante con deliziosa cucina di mercato è possibile cenare con una vista mozzafiato sul Reno, con il bel tempo sulla grande terrazza direttamente sul lungofiume. Il fumoir con caminetto, la sala per seminari e il Weinar Consum, proprio di fronte al Krafft Basel, completano l'offerta. Il Krafft Basel ha sempre attratto persone artisticamente creative. Qui nella stanza 401 di oggi, lo scrittore Hermann Hesse ha scritto il suo romanzo "Der Steppenwolf" (Il lupo della steppa), ispirato allo scenario delle taverne di Basilea. Ancora oggi, l'hotel è una calamita per artisti e aspiranti tali.

Prezzo da 110 CHF / 103 EUR* *sarà addebitato alla tariffa giornaliera corrente
Camere 60

Regione

Dove le attività cosmopolite si associano con l'intimità e l'urbanità incontra la tradizione: alla scoperta dello stile di vita di Basilea.

A Basilea l'arte si incontra a ogni angolo, passeggiando per il bellissimo centro storico o visitando uno dei quasi quaranta musei che hanno qualcosa da offrire per tutti i gusti. Dal Museo delle bambole al Museo svizzero dell'architettura alla rinomata Fondazione Beyeler di Riehen con la sua collezione unica di modernità classica, sono garantiti suggestivi soggiorni dedicati ai musei ai massimi livelli. La città sul Reno ha anche ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo grazie alla ricchezza di capolavori dell'architettura moderna. Ad esempio, il termine "città della cultura" è spesso usato quando si tratta di descrivere Basilea in una parola.

Questo è anche sottolineato dai numerosi eventi di alto livello che si svolgono qui ogni anno. Grazie ad Art Basel, in giugno la città è il luogo di incontro più importante per la scena artistica internazionale. Ma anche gli amanti della musica durante l'estate trovano eventi di loro gusto, ad esempio assistendo al tattoo di Basilea, un festival secondo soltanto a quello di Edimburgo, oppure al Festival musicale sul fiume, che offre concerti su una zattera sul Reno.

Inoltre, la posizione di confine tra Francia e Germania garantisce varietà e massima qualità nel menu gastronomico. Per chi cerca una buona cucina casalinga, una squisita haute cuisine o specialità esotiche, la gastronomia locale soddisfa qualunque desiderio.

ATTIVITÀ ESTIVE 

Nei mesi estivi, il gusto per il divertimento a Basilea è particolarmente evidente. Molti dei residenti si concedono infatti un divertimento speciale nel tempo libero: ogni anno ad agosto si svolge la nuotata ufficiale sul Reno, che ormai è diventata una tradizione. Ma anche tutti gli altri giorni in città si va volentieri sul Reno, nell'acqua fresca. Chi si unisce ai bagnanti può sperimentare di persona perché il Mediterraneo qui sembri così vicino.

Punti salienti

Cattedrale e palazzo imperiale, municipio e piazza del mercato, fontana di Tinguely, traghetti, Spalentor, Teatro di Basilea, Museo dell'arte di Basile, Fondazione Beyeler, Museo del design e campus di Vitra, Museo Tinguely, Fiera di Basilea, campus Novartis, Torre di Roche, locali sul Reno, area portuale sul Klybeckquai, Zoo di Basilea, canottaggio sul Reno

EVENTI

Fiera mondiale di orologeria e gioielleria di Basilea, Art Basel, Tattoo di Basilea, Festival musicale sul fiume, nuotata ufficiale sul Reno, Swiss indoors Basilea, Fiera autunnale, Baloise Session, mercatino di Natale, Basler Fasnacht

Posizione

L'Hotel Krafft Basel si trova nel vivace centro storico della Piccola Basilea. Il museo dell'arte, la sede della fiera e la via dello shopping distano solo pochi minuti a piedi. L'hotel è raggiungibile con il tram in 10 minuti dalla stazione ferroviaria SBB o in 6 minuti dalla stazione di Basilea Badischer.

Come raggiungerci

Hotel Krafft Basel

Rheingasse 12

4058 Basel

+41 61 690 91 30

+41 61 690 91 31

https://www.krafftbasel.ch

Recensioni

Contatto