Teufelhof Basel

Alla scoperta del mondo unico dell'ospitalità e della cultura del Teufelhof Basel!

CULTURALE, UNICO, VERSATILE

Ospitalità è cultura sono di casa

Teufelhof Basel è un mondo esclusivo nel quale gastronomia, ospitalità e cultura si fondono in un'unica entità. L'hotel delizia i suoi ospiti con diverse sfaccettature nei campi della gastronomia, dell'ospitalità, della cultura nonché con eventi esclusivi. L'albergo gestisce anche un proprio teatro, oltre a due ristoranti, il ristorante gourmet Bel Etage e il ristorante Atelier. Il "Bar & Coffee Zum Teufel" e l'Enoteca falstaff, integrati nella storica cinta muraria di Basilea realizzata dall'11° al 13° secolo, con un piccolo museo sulla storia della città, completano la struttura alberghiera. Il Teufelhof è situato nel cuore della città vecchia di Basilea, è circondato da luoghi e oggetti culturali unici ed è assolutamente una ditta individuale. In poche parole "Basilea sotto lo stesso tetto". L'albergo dell'ospitalità e della cultura unisce due edifici storici della città vecchia. Questo fatto, insieme agli interni moderni, conferisce al Teufelhof il suo fascino speciale e senza tempo, un connubio davvero stupendo tra storico e moderno. Questo esclusivo hotel dispone di 33 camere e offre due design alberghieri. L'hotel della galleria: moderno, elegante con una galleria di quadri come effetto artistico. L'hotel dell'arte: arte da abitare, storica e individuale.

L'ultima novità del gruppo Teufelhof: il concetto di ristorante indipendente del bar-caffé-ristorante 1777 guidato da Fabio Gemperli, anch'esso nel cuore del centro storico di Basilea.

Prezzo da 138 CHF / 126 EUR* *sarà addebitato alla tariffa giornaliera corrente
Camere 33

Regione

Dove le attività cosmopolite si associano con l'intimità e l'urbanità incontra la tradizione: alla scoperta dello stile di vita di Basilea.

Basilea

A Basilea l'arte si incontra a ogni angolo, passeggiando per il bellissimo centro storico o visitando uno dei quasi quaranta musei che hanno qualcosa da offrire per tutti i gusti. Dal Museo delle bambole al Museo svizzero dell'architettura alla rinomata Fondazione Beyeler di Riehen con la sua collezione unica di modernità classica, sono garantiti suggestivi soggiorni dedicati ai musei ai massimi livelli. La città sul Reno ha anche ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo grazie alla ricchezza di capolavori dell'architettura moderna. Ad esempio, il termine "città della cultura" è spesso usato quando si tratta di descrivere Basilea in una parola.

Questo è anche sottolineato dai numerosi eventi di alto livello che si svolgono qui ogni anno. Grazie ad Art Basel, in giugno la città è il luogo di incontro più importante per la scena artistica internazionale. Ma anche gli amanti della musica durante l'estate trovano eventi di loro gusto, ad esempio assistendo al tattoo di Basilea, un festival secondo soltanto a quello di Edimburgo, oppure al Festival musicale sul fiume, che offre concerti su una zattera sul Reno.

Inoltre, la posizione di confine tra Francia e Germania garantisce varietà e massima qualità nel menu gastronomico. Per chi cerca una buona cucina casalinga, una squisita haute cuisine o specialità esotiche, la gastronomia locale soddisfa qualunque desiderio.

ATTIVITÀ ESTIVE 

Nei mesi estivi, il gusto per il divertimento a Basilea è particolarmente evidente. Molti dei residenti si concedono infatti un divertimento speciale nel tempo libero: ogni anno ad agosto si svolge la nuotata ufficiale sul Reno, che ormai è diventata una tradizione. Ma anche tutti gli altri giorni in città si va volentieri sul Reno, nell'acqua fresca. Chi si unisce ai bagnanti può sperimentare di persona perché il Mediterraneo qui sembri così vicino.

Punti salienti

Cattedrale e palazzo imperiale, municipio e piazza del mercato, fontana di Tinguely, traghetti, Spalentor, Teatro di Basilea, Museo dell'arte di Basile, Fondazione Beyeler, Museo del design e campus di Vitra, Museo Tinguely, Fiera di Basilea, campus Novartis, Torre di Roche, locali sul Reno, area portuale sul Klybeckquai, Zoo di Basilea, canottaggio sul Reno

EVENTI

Fiera mondiale di orologeria e gioielleria di Basilea, Art Basel, Tattoo di Basilea, Festival musicale sul fiume, nuotata ufficiale sul Reno, Swiss indoors Basilea, Fiera autunnale, Baloise Session, mercatino di Natale, Basler Fasnacht

Posizione

Il Teufelhof Basel si trova nel cuore del centro storico di Basilea. Partendo dalla famosa Barfüsserplatz, l'hotel dista solo pochi minuti a piedi. Di conseguenza, l'hotel si trova nelle immediate vicinanze del Teatro di Basilea, della Kunsthalle Basel e dei musei famosi facilmente raggiungibili con tram e autobus. Direttamente di fronte all'hotel è presente una fermata del tram.

Come raggiungerci

Der Teufelhof Basel

Leonhardsgraben 49

4051 Basel

+41 61 261 10 10

+41 61 261 10 04

https://www.teufelhof.com

Recensioni

Contatto