Lucerna

In nessun altro luogo è possibile trovare una simile offerta di esperienze inserite in uno splendido paesaggio montano e lacustre. L'affascinante città di Lucerna sorprende con una ricchezza di offerte; luoghi d'interesse storico antichi di secoli come il Ponte della Cappella o il centro storico, una moltitudine di musei, un'interessante offerta di shopping ed eventi culturali durante tutto l'anno. La regione incanta con diverse esperienze montane e ferrovie di montagna da record. Rigi, Pilatus, Titlis, Stanserhorn e innumerevoli altri mondi di montagna e trekking sono destinazioni tra le preferite, con panorami mozzafiato.

ATTIVITÀ ESTIVE

Il centro storico e il Lago dei Quattro Cantoni sono un luogo meraviglioso per passeggiare. Una gita in traghetto con offerte gastronomiche offre il meritato ristoro. Gli sportivi preferiscono fare escursioni a piedi o in bicicletta sul Pilatus, sul Rigi o sullo Stanserhorn.

ATTIVITÀ INVERNALI

Il paradiso degli sport invernali si trova a due passi dalla città di Lucerna sul Rigi, sul Pilatus e sullo Stanserhorn. Inoltre, le proposte dei musei, come la collezione Rosengart, i monumenti naturali nel giardino del ghiacciaio o il Museo svizzero dei trasporti, sono tra i punti salienti culturali di Lucerna.  

PUNTI SALIENTI

Ponte della cappella, Centro culturale e convegni di Lucerna (KKL), Museo dei trasporti, Lago dei Quattro Cantoni, Pilatus, Rigi e Stanserhorn

EVENTI

Festival di Lucerna, Carnevale di Lucerna, Festival internazionale del fumetto "Fumetto", Blue Balls Festival, Fiera di Lucerna, Lucerne Blues Festival.