Lucerna

La regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni si trova nel cuore della Svizzera e costituisce una fortezza della cultura con la città di Lucerna.

In nessun altro luogo è possibile trovare una simile offerta di esperienze inserite in uno splendido paesaggio montano e lacustre. L'affascinante città di Lucerna sorprende con una ricchezza di offerte; luoghi d'interesse storico antichi di secoli come il Ponte della Cappella o il centro storico, una moltitudine di musei, un'interessante offerta di shopping ed eventi culturali durante tutto l'anno. La regione incanta con diverse esperienze montane e ferrovie di montagna da record. Rigi, Pilatus, Titlis, Stanserhorn e innumerevoli altri mondi di montagna e trekking sono destinazioni tra le preferite, con panorami mozzafiato.

ATTIVITÀ ESTIVE

Il centro storico e il Lago dei Quattro Cantoni sono un luogo meraviglioso per passeggiare. Una gita in traghetto con offerte gastronomiche offre il meritato ristoro. Gli sportivi preferiscono fare escursioni a piedi o in bicicletta sul Pilatus, sul Rigi o sullo Stanserhorn.

ATTIVITÀ INVERNALI

Il paradiso degli sport invernali si trova a due passi dalla città di Lucerna sul Rigi, sul Pilatus e sullo Stanserhorn. Inoltre, le proposte dei musei, come la collezione Rosengart, i monumenti naturali nel giardino del ghiacciaio o il Museo svizzero dei trasporti, sono tra i punti salienti culturali di Lucerna.  

PUNTI SALIENTI

Ponte della cappella, Centro culturale e convegni di Lucerna (KKL), Museo dei trasporti, Lago dei Quattro Cantoni, Pilatus, Rigi e Stanserhorn

EVENTI

Festival di Lucerna, Carnevale di Lucerna, Festival internazionale del fumetto "Fumetto", Blue Balls Festival, Fiera di Lucerna, Lucerne Blues Festival.

WEGGIS

Der kleine, idyllische Ferienort Weggis liegt auf 435m am Ufer des Vierwaldstättersees und zu Füssen der berühmten Rigi. Weggis bietet Ruhe und Erholung vor einem schönen See- und Bergpanorama. Das Gebiet an der Südflanke der Rigi wird oft als Riviera der Zentralschweiz betitelt.

„The most charming place…“ Ja, von Weggis schwärmten in der Vergangenheit schon viele. Allen voran der amerikanische Reiseschriftsteller und Autor Mark Twain. 1897 hielt er fest, Weggis sei „der lieblichste Platz“, wo er je gewesen sei.