Gstaad Alp
Oberland Bernese
Questa pittoresca regione nel cuore della Svizzera incanta i visitatori con i suoi paesaggi montani mozzafiato, i laghi di un blu profondo e i suggestivi villaggi di montagna.

Questa zona magica, che si estende nel cantone di Berna, è un paradiso sia per gli amanti della natura che per gli avventurieri.

Destinazioni Oberland Bernese

Il Bernese Oberland, una regione turistica incantevole con cime maestose come l'Eiger, il Mönch e il Jungfrau, offre ideali opportunità per lo sport e il tempo libero. Grindelwald, noto come il gateway della regione Jungfrau, incanta in inverno con opportunità di sci di prim'ordine e in estate con numerosi sentieri escursionistici. Grindelwald vanta oltre 160 chilometri di piste da sci e spettacolari discese, tra cui la famosa discesa Lauberhorn. In estate sono disponibili 300 chilometri di sentieri escursionistici, tra cui l'emozionante escursione in alta quota da Grindelwald-First all'Hotel Faulhorn.

Interlaken, situata tra i pittoreschi laghi di Thun e Brienz, è un eccellente punto di partenza per esplorare la regione Jungfrau. Il luogo impressiona per la sua bellezza naturale ed è una popolare meta di viaggio. Johann Wolfgang von Goethe ha elogiato la bellezza di Interlaken e la ferrovia panoramica "Golden Pass". Nell'occidentale Bernese Oberland si trova Gstaad, sinonimo di prestigio, fama internazionale e fascino alpino. Questa regione senza auto unisce eleganza, lusso discreto e tranquillità, attirando ogni anno personalità famose da diversi settori. Qui potete aspettarvi ristoranti di alta classe e numerose attività, tra cui 280 chilometri di percorsi ciclabili e 200 chilometri di sentieri escursionistici invernali, nonché attrazioni come il GoldenPass Panoramic, il Lauenensee, il Wispile e il Glacier 3000. Il Bernese Oberland offre una ricchezza di esperienze sia per gli amanti della natura che per gli appassionati d'avventura.